Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a navigare acconsenti all'uso dei cookie.

. Per saperne di piu'

Approvo

social its facebooksocial its youtubesocial its googleplussocial its linkedin

Lavoro e carriere

Profili professionali ITS

Profili professionali ITS

I corsi ITS permettono di acquisire, dopo il diploma, un’alta specializzazione tecnologica indispensabile per un inserimento qualificato nel mondo del lavoro. I percorsi formativi sono pensati e strutturati in stretto raccordo con il mondo del lavoro e consentono di acquisire competenze tecniche richieste dalle aziende, dando ai giovani buone opportunità occupazionali.

La mission degli ITS è dunque quella di formare Tecnici Superiori in grado di inserirsi nei settori strategici del sistema economico-produttivo del Paese: una solida cultura tecnica e scientifica acquisita in contesti applicativi, l’utilizzo delle lingue straniere, la disponibilità a muoversi in Europa e nel mondo sono le caratteristiche del nostri diplomati.

Al termine del corso si consegue il “Diploma di Tecnico Superiore” con la certificazione delle competenze corrispondenti al V livello del Quadro europeo delle qualifiche – EQF Per favorire la circolazione in ambito nazionale ed europeo, il titolo è corredato dall’EUROPASS diploma supplement.