Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a navigare acconsenti all'uso dei cookie.

. Per saperne di piu'

Approvo

social its facebooksocial its youtubesocial its googleplussocial its linkedin

Stage formativi

Stage formativi in Italia o all'estero

Stage formativi in Italia o all'estero

Durante e a conclusione del percorso formativo è previsto un periodo di stage in azienda della durata 6 mesi (800/900ore)

L’ITS Energia e Ambiente offre ai propri studenti la possibilità di realizzare un periodo (circa 3 mesi) di stage all'estero, in aziende del settore energetico, grazie al contributo di Programmi Europei (LLP / Erasmus+ / FSE).

La fase di tirocinio estero rappresenta un valido aiuto per la crescita personale e professionale dei nostri studenti rendendoli più competitivi e maggiormente spendibili sul mercato del lavoro.

La fase di tirocinio in Italia è realizzata presso imprese partner della Fondazione che partecipano attivamente al percorso di studi degli studenti attivando percorsi di alternanza formazione e lavoro.

Grazie alla stretta sinergia con le imprese, italiane ed estere,  abbiamo rilevato ottimi risultati su molteplici aspetti: arricchimento delle competenze tecnico professionali e  sviluppo di competenze trasversali degli studenti offrendo loro opportunità di crescita professionale e personale.